Blog

Perché scegliere una crema corpo con un buon INCI?

Scegliere con consapevolezza è molto importante, soprattutto sapendo che molti ingredienti comunemente utilizzati in cosmesi sono inquinanti, scarsamente biodegradabili, tossici per la fauna acquatica e anche poco eudermici.
Quindi scegliamo ecobio perchè amiamo noi stessi, il nostro corpo e l’ambiente che ci circonda!
Per sapere cosa contengono le creme per il corpo è necessario, come sempre, leggere l’etichetta con gli ingredienti INCI con estrema attenzione e, qualora esso elenchi ingredienti a noi sconosciuti, informarci prima di procedere all’acquisto.

Pubblicato il Leggi l'articolo

EcoBioControl: uno strumento di trasparenza ed ecologia

Abbiamo da sempre a cuore il pianeta, i nostri clienti, e gli animali. Per questo abbiamo accolto con molto entusiasmo la pubblicazione del Biodizionario, nell’anno 2000, ad opera di Fabrizio Zago, chimico industriale particolarmente sensibile al tema ecocompatibilità, eco detergenza, eco cosmesi. Ci siamo presto confrontati con questo strumento, ritenendolo prezioso ed adeguando le nostre … Continued

Pubblicato il Leggi l'articolo

Cosmetici senza nichel: facciamo chiarezza

Negli ultimi anni si è verificato un notevole incremento di casi di allergia al nichel, ma esattamente: che cos’è il nichel? Dove lo si può trovare?
Il nichel è un metallo bianco argenteo, facente parte del gruppo del ferro. Può essere trovato nel suolo, nell’acqua ed anche nell’aria, ossia praticamente ovunque. Data la sua costante presenza, i soggetti gravemente allergici non hanno vita facile. A seconda del grado di allergia diagnosticata, devono impegnarsi ad evitare di mangiare, di toccare e addirittura di utilizzare tutto ciò che lo contiene.

Pubblicato il Leggi l'articolo